Chi sono
Sono Antonio D’Auria, Biologo Nutrizionista abilitato all’esercizio della professione.
La mia formazione di ambito medico scientifico inizia all’università di Roma La Sapienza dove ho conseguito la laurea triennale in Scienze Biologiche.
Il perché di questa scelta? Fin da bambino ho mostrato interesse per la vita e per tutto ciò che le ruota intorno.
Grazie a questo corso di laurea mi sono appassionato ai processi che avvengono all’interno degli esseri viventi e che permettono la vita. Mi sono chiesto se essi potessero in qualche modo essere perfezionati per migliorare la qualità della vita.
Per questo motivo al termine della laurea triennale ho deciso di continuare la mia formazione scientifica, ma virando verso una parte di scienza che ci tocca da vicino: la nutrizione!
Ho trovato questo connubio perfetto nella facoltà di Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università Tor Vergata di Roma, interfacoltà tra Medicina e Chirurgia e Scienze Matematiche Fisiche e Naturali.
Il corso di studi magistrale mi ha permesso di capire come una corretta alimentazione possa rappresentare l’elemento fondamentale per la prevenzione di malattie, possa migliorare o curare patologie e preservare a lungo termine il benessere e la salute della persona.
Ritengo quindi che non esista cosa più importante e prioritaria di prendersi cura di se stessi e del proprio corpo.
Se state cercando una persona che possa aiutarvi a tal proposito forse avete trovato la persona giusta, che reputa il benessere il fulcro della propria professione.
Iscritto all'Albo Professionale A dei Biologi, numero di iscrizione AA_084525